Automazione Plus

Vision Automation diventa business unit di ServitecnoERT

Accanto ai tradizionali prodotti proposti al mercato, quali Proficy iFIX e Historian, che l’hanno resa una realtà fortemente accreditata nel panorama italiano della fornitura di software per il mondo dell’automazione e della supervisione di processo, ServiTecno affiancherà una nuova e cospicua gamma di prodotti e servizi che ne amplieranno e completeranno l’offerta.

Le linee di prodotto ora commercializzate da ServiTecno includono soluzioni per la security dei sistemi industriali (Control System Protection) e in particolare due prodotti ormai noti sul mercato: Autosave di MDT per i controllo del versioning dei programmi e dei sistemi in impianto e NetCheck, il sistema sviluppato direttamente da Vision Automation per il controllo dello stato e del traffico delle Lan di impianto.

Un’altra gamma di assoluto interesse è l’intera linea LongWatch, in grado di coprire le necessità di sorveglianza e supervisione visiva dei processi, una disciplina ormai nota come VideoSCADA e basata su tecnologie standard e consolidate. LongWatch offre ad aziende e operatori la garanzia di avere un nuovo e affidabile partner nella gestione e supervisione dei processi, in grado di non perdere alcun dato in impianto o situazione critica e di allarme e di renderli visibili sia in tempo reale, sia tramite archivio storico per analizzarli in differita.

Insieme a Idus, il sistema informatico di manutenzione da anni presente sul mercato italiano, i prodotti di Vision Automation si affiancheranno ai nuovi prodotti della famiglia Proficy di GE Intelligent Platform e proposti da ServiTecno quali WorkFlow e TroubleShooter e Cause+, per la gestione dei flussi di lavoro e il controllo puntuale dei fermi impianto (downtime). Inoltre, sarà distribuita anche la famiglia di moduli della serie Telemetry_MT , i software e i servizi per misura remota, data logging, controllo, diagnostica e sistemi wireless di localizzazione di oggetti in movimento, basati su tecnologia GSM/GPRS/GPS, sviluppati da InVentia.

“Questa scelta nasce dalla volontà di fornire prodotti software e servizi rispondenti alle più ampie e moderne necessità delle aziende, ottimizzando tempi e risorse e soddisfacendo al meglio i nostri clienti”, ha dichiarato Enzo M. Tieghi, amministratore delegato di ServiTecno.

Servitecno: www.servitecno.it