Juniper Networks e Altor Networks (partner di Juniper) hanno diffuso i risultati di un sondaggio condotto durante la più recente edizione di Vmworld, l’evento annuale organizzato da VMWare. Le risposte sono pervenute da oltre 200 aziende e l’analisi delle informazioni ottenute ha posto in rilievo come la virtualizzazione sia la tecnologia da adottare in tempi brevi, tenendo però presente la sicurezza come l’elemento più critico quando si parla di ambienti It.
Infatti, ben il 77% degli intervistati lavora in ambienti It con necessità di sicurezza molto elevata con il 90% delle loro attività lavorative che richiedono un livello adeguato di protezione It.
L’86% delle aziende ha riscontrato maggiori rischi per la sicurezza da quando hanno integrato i flussi di lavoro, per esempio per l’utilizzo di applicazioni insieme con il Web, con i database o altro.Il 34% considera la gestione unificata della sicurezza delle reti fisiche e virtuali come una delle principali attività in termini di sicurezza, nell’ambito della loro infrastruttura virtuale e del cloud.
Avishai Avivi, senior director, strategic alliances di Juniper Networks, ha sottolineato come: “I risultati del sondaggio riflettono la situazione attuale negli ambienti It; l’economia spinge le aziende verso la virtualizzazione per avere il beneficio di una riduzione dei costi, andando oltre le preoccupazioni legate alla riduzione dei rischi”.
“La nostra tecnologia e gli sforzi per integrarla con le soluzioni di Altor rispondono alle necessità sempre più forti di avere una maggiore protezione della rete virtualizzata nell’ambito di un concetto noto e pervasivo” ha concluso Avivi.
Altor Networks: www.altornetworks.com
Juniper Networks: www.juniper.net