Automazione Plus

Vipa presenta i pannelli operatore Touch ecoPanelERT

Vipa Italia, azienda con sede a San Zeno Naviglio (BS) che produce e commercializza sistemi e componenti di automazione industriale, presenta i Touch ecoPanel 604LC e 607LC, una nuova gamma di pannelli operatore touch screen che uniscono le potenzialità di Movicon HMI, con un’interfaccia semplificata e user-friendly, a un’elevata convenienza economica senza rinunciare alla qualità.

È stato realizzato un prodotto versatile, con case in speciale materiale plastico IP65 con interfacce di comunicazione Ethernet, seriali (RS232/485/422), USB, MPI/DP. La memoria di 128 MB consente l’utilizzo degli ecoPanel in applicazioni in cui la CPU può essere della serie di PLC S100/200, una Speed7 di Vipa, o un altro PLC di mercato.

Movicon è un ambiente di sviluppo per progetti la cui piattaforma di destinazione va da Windows CE fino a Windows 7 e permette l’utilizzo di variabili illimitate, con la possibilità di importare automaticamente le variabili dal PLC grazie alle preinstallate librerie di driver per i PLC Vipa.

Altre caratteristiche importanti dei nuovi Touch ecoPanel, con runtime Basic installato, sono: datalogging, gestione eventi a tempo, logica IL integrata (soft PLC), editor con grafica vettoriale completo di librerie oggetti e simboli, funzioni avanzate di animazione grafica, completa gestione allarmi ed eventi, gestione di import/export delle ricette, networking TCP-IP integrato, gestione integrata dei trend con funzioni avanzate di data analysis, gestione completa di utenti e password.

www.vipaitalia.it