Vigel Manufacturing Technologies, azienda italiana ai vertici nel settore industriale della produzione di macchine utensili e riconosciuta a livello internazionale tra i pionieri della tecnologia multimadrino applicata a centri di lavoro, ha annunciato l’acquisizione dalla società tedesca Gildemeister Drehmaschinen, appartenente al gruppo giapponese DMG Mori, della linea di prodotto CTV 3rd Generation.
Questa tecnologia è stata sviluppate da Gildemeister Drehmaschinen GmbH nel corso degli ultimi anni per offrire sul mercato una soluzione industriale altamente performante nel campo della tornitura. I centri di tornitura CTV 3rd Generation sono scelti da prestigiosi player dell’industria automotive e non soltanto, come asset delle loro produzioni: spesso con prestazioni produttive ritenute vincenti nel confronto con altri attori nel segmento della tornitura.
La tecnologia acquistata rappresenta per Vigel Manufacturing Technologies un’estensione naturale del proprio portafoglio in linea con la strategia del gruppo di ritagliarsi delle quote di mercato anche nella lavorazione di componenti rotondi. L’operazione conclusasi permetterà a Vigel di presentarsi sul mercato con una tecnologia consolidata e conosciuta riducendo i tempi di penetrazione del mercato e mettendo le basi per i futuri sviluppi di queste linee di prodotto.