Vicivision lancia Prima, la nuova gamma che porta la misura ottica in torneria.
Vicivision progetta, produce e distribuisce macchine di misura ottica per pezzi torniti e rettificati. Con questi strumenti senza contatto è possibile rilevare decine di misure in pochi secondi, siano esse misure statiche, geometriche, misure di filetto, di forma e di dado.
Tra le applicazioni di utilizzo la società ricorda la misurazione di turbine, valvole, componenti dentali e medicali, alberi a camme, alberi a gomito, raccordi, filetti torniti, viti, bulloni e torneria in generale.
Entrando nel dettaglio delle tre serie storiche, ecco la serie M dedicata alle subforniture e alla torneria generica. In particolare, i modelli M1 – M1c sono ideali per torni plurimandrino o a fantina mobile mentre i modelli M2 e M3 operano a partire dai piccoli elementi fino ad alberi di 900×140 mm. Per quanto riguarda la serie X, questa è progettata per componenti di micro meccanica, orologeria, viti dentali e biomedicali.
La Serie TECHNO è ideata per alberi fino a 1250×180 mm ed è una gamma modulare che permette di scegliere il campo di misura più adatto, coniugandone 20 diversi: da 300×40 mm fino a 1250×180 mm.
Infine la nuova gamma, Prima, che sarà presentata al padiglione 7 stand F38 – G43 durante EMO Milano, l’evento che si terrà al 4 al 9 Ottobre 2021.