National Instruments presenta sei nuovi moduli che espandono le capacità di I/O della piattaforma riconfigurabile NI CompactRIO per il monitoraggio e il controllo delle vibrazioni in ambiente industriale. Con i nuovi moduli è possibile effettuare misure di acustica e vibrazione, ottenere frequenze di campionamento fino a 800 ks/s, acquisire segnali in tensione fino a ±60 V e utilizzare i moduli a 32 canali per aumentare la densità dei canali del sistema CompactRIO. CompactRIO è un sistema robusto di controllo e acquisizione che contiene un processore Fpga integrato per l’I/O riconfigurabile (Rio) per realizzare sistemi personalizzabili ad alte prestazioni. I nuovi moduli sono: cRIO-9233, cRIO-9425, cRIO-9201, cRIO-9221, cRIO-9421, cRIO-9472.
Il cRIO-9233 permette l’acquisizione ad alte prestazioni di segnali dinamici (DSA), misure MCM (Machine Condition Monitoring), di rumore in-vehicle e NVH (Vibration and Harshness). Con meno di 349 € per canale, il modulo cRIO-9233 abbassa il costo per le applicazioni DSA portatili. Con questo modulo è possibile aggiungere misure di precisione per l’acustica e le vibrazioni ai sistemi embedded di monitoraggio e controllo.
Il cRIO-9221 non richiede un condizionatore hardware di segnale esterno e permette la connessione diretta al circuito FPGA riconfigurabile della piattaforma con un ulteriore risparmio di costi.