Via Technologies ha reso noto che il computer industriale cellulare Image Point 4×4 basato su chipset Via Amos-3005 ha ricevuto la certificazione 4G LTE per l’utilizzo sulla rete di Verizon.
Riunendo un modulo AWS embedded per garantire connettività wireless ad alta velocità con la massima affidabilità in un formato ultra-compatto, il sistema è stato sviluppato in collaborazione con Solar Rigs Technologies per fornire la dorsale per una crescente gamma di soluzioni endpoint applicative in ambito IoT, video, telematica e Scada in sedi remote.
Con una temperatura operativa compresa tra -40 e 60 °C e una tensione d’ingresso flessibile tra 9 e 36 V, il sistema è ideale per operare negli ambienti esterni e interni ardui come giacimenti minerari, magazzini e impianti produttivi.
Via Amos-3005 garantisce prestazioni elevate e bassi consumi grazie ai processori Via Eden X4 e Via VX11H MSP a 1.2 GHz, mentre il processore grafico Via Chrome 640 con supporto DX11 fornisce prestazioni grafiche 2D/3D.
Il sistema include numerose opzioni di connessione fra cui: Dual Gigabit Ethernet (GLAN), e, opzionalmente, Wi-Fi, GPS e 3G. Ricca la connettività I/O tra cui una porta HDMI, una porta VGA, due porte USB 3.0 e due USB 2.0, due porte GLAN, due porte Com e un connettore D-Sub a 9-pin per l’interfaccia GPIO a 8-bit.
La sezione I/O della scheda include un connettore mSata, uno slot per Sim e uno slot Mini-PCIe per ulteriori possibilità di espansione. Il sistema supporta fino a 8 GB di memoria Sdram DDR3 1333.