Automazione Plus

Verano cambia nome e diventa Industrial DefenderERT

L’azienda americana, con l’uso di questo nome per tutte le proprie attività, intende enfatizzare il posizionamento sul mercato della propria offerta di software e servizi di security che è riconosciuta come la “first integrated industrial cyber security solution”.

Industrial Defender è la suite di prodotti hardware, software e servizi per la realizzazione di soluzioni di security; è il frutto di anni di esperienza nei settori critici della produzione e distribuzione dell’ energia, trattamento e distribuzione acque, trasporti e industria chimica.

“Con più di vent’ anni di esperienza nella realizzazione di soluzioni di controllo di processo e sistemi Scada e con una base installata di componenti così ampia, Industrial Defender è oggi l’unica azienda che è in grado di fornire un elevato grado di protezione nei settori industriali critici, per contrastare la continua crescita di attività malevole e attacchi informatici, che minacciano la sicurezza dei sistemi di controllo industriale e porteranno alla formulazione di una regolamentazione globale di conformità” ha detto Brian M. Ahern, presidente e CEO di Industrial Defender al momento dell’ annuncio.

La suite software Industrial Defender è da anni il prodotto di punta di Verano, da qui la decisione di usare il nome del brand quale nome identificativo dell’intera azienda.

Il software ora include un approccio di difesa a tre livelli successivi, che ha l’obiettivo di portare sicurezza agli ambienti di controllo di processo in tempo reale e Scada. In primo luogo l’azienda effettua, con la collaborazione dell’utente, un assessment delle potenziali aree di rischio e delle possibili contromisure di difesa. In seguito utilizza la propria tecnologia per abbattere i rischi.

Una volta applicata la tecnologia e realizzato un ambiente sicuro, interviene con un servizio di co-gestione della sicurezza (CMSS, co-managed security service):un servizio di gestione del rischio in outsourcing per monitorare la situazione dei sistemi di controllo e porre rimedio a successive minacce alla security dei sistemi di controllo. Il servizio CMSS è oggi interamente integrato nell’ampio pacchetto di offerte di Industrial Defender.