Un quarto di secolo, venticinque anni di Pilz in Italia. È questo l’importante traguardo che la filiale italiana di Pilz, multinazionale tedesca che opera a livello mondiale nel campo della sicurezza legata all’automazione industriale, ha celebrato il 17 aprile 2018, con una conferenza stampa andata in scena presso l’esclusiva location dell’hotel Château Monfort di Milano.
Era il 1993, infatti, quando Pilz, azienda fondata nel 1948 a Esslingen, in Germania, sbarcava in Italia.
Oggi, 25 anni dopo, l’impegno dedicato alla ricerca della sicurezza, che rappresenta il filo conduttore del modo di pensare e agire di Pilz, ha reso la filiale italiana un assoluto punto di riferimento nella fornitura di soluzioni per l’automazione industriale, un fornitore globale di prodotti, sistemi e servizi.
All’evento, intitolato ‘25 anni sulla giusta rotta: The Spirit of Safety’, sono intervenuti come relatori Luca Bogo, managing director di Pilz Italia, e Susanne Kunschert, manager partner Pilz GmbH & Co. KG, in rappresentanza della casa madre.
Le attività aziendali di Pilz mirano a rendere il mondo più sicuro e ad aumentare l’affidabilità di macchine e impianti: tutto ciò è evidente in ogni prodotto, ogni soluzione e ogni idea di Pilz, il partner ideale di chi non accetta compromessi nell’automazione e nel campo della sicurezza al servizio delle persone, delle macchine e dell’ambiente.
Sarà un anno di eventi eccezionali, il 2018, per Pilz Italia, che dopo la prima sede aperta a Lentate sul Seveso, nel 1993, ha vissuto la sua espansione sul territorio nazionale a Padova (2005), Torino (2009), Parma (2012) e, infine, nel 2016 a Pescara. Sarà un anno speciale, per celebrare adeguatamente un traguardo importante, raggiunto con impegno costante, grandi soddisfazioni, con scelte e cambiamenti talvolta audaci, di successo e sempre nel segno della sicurezza, per un momento che resterà una tappa nella storia di Pilz cui guardare sempre con orgoglio, mentre si volge lo sguardo verso il futuro.