Automazione Plus

VDMA machine vision, Montanari ed Hermans entrano nel boardERT

Donato Montanari

Donato Montanari, Direttore Generale della Business Unit Machine Vision di Datalogic Automation e Lou Hermans, Chief Operating Officer di CMOSIS, sono stati eletti nella VDMA machine vision. Sono i primi rappresentati di aziende europee ad entrare nel board, grazie alla decisione dell’Assemblea di VDMA Robotics + Automation.

Diventare un membro del VDMA è un passaggio naturale per CMOSIS dato il rapporto di lavoro già in essere con molti membri del suo Vision Machine Group. C’è un grande potenziale per intensificare la leadership tecnologica del nostro gruppo se lavoriamo a stretto contatto, e VDMA Machine Vision fornisce una piattaforma d’eccellenza”, ha detto Lou Hermans. Donato Montanari ha aggiunto: “Vorrei ringraziare la VDMA e dei suoi membri per l’opportunità di essere nel Consiglio. Come membro non tedesco, il mio primo obiettivo sarà di aumentare il numero di aziende non tedesche in associazione. Sono convinto che le aziende europee possano portare una prospettiva diversa e complementare al settore della visione artificiale”.

Secondo i risultati del recente sondaggio di mercato Vision VDMA machine, il fatturato dell’industria del settore in Germania ha aumentato il fatturato dell’8% nel 2013 raggiungendo 1,6 miliardi di euro. L’impulso di crescita è venuto in gran parte dalle esportazioni: mentre il fatturato interno è stagnante, le esportazioni dalla Germania sono aumentate del 15% nel 2013 la quota delle esportazioni è passato dal 55% a un nuovo massimo del 58% di tutti i tempi. Grazie a una serie di ordini molto favorevoli nei primi cinque mesi di quest’anno, i fornitori tedeschi prevedono di espandere il loro volume di vendite del 10% nel 2014 superiore al fatturato del settore di quasi 1,8 miliardi di euro. Secondo l’ultima indagine di mercato VDMA, il fatturato del settore in Europa è cresciuto del 10%, con un’ulteriore aspettativa di crescita del 12% nel 2014.