Automazione Plus

Valve World 2012ERT

Valve World Expo, insieme alla conferenza tecnica sui relativi temi che accompagnerà il Salone, la Valve World Conference, saranno gli eventi internazionali di punta del settore delle armature industriali. I padiglioni 3 e 4 del comprensorio fieristico di Düsseldorf, si trasformeranno in un vero e proprio punto di incontro internazionale del settore delle armature industriali: sono attesi oltre 500 espositori internazionali provenienti da 35 Paesi sul polo fieristico di Düsseldorf. Giunta alla sua ottava edizione, Valve World presenterà un concentrato del potere innovativo del suo settore.

La particolarità di Valve World risiede nella stretta connessione tra fiera, conferenza e le molteplici possibilità di networking aziendale che ne derivano. In tal modo, produttori e utilizzatori finali verranno “connessi” in un modo del tutto particolare. L’assortimento dei prodotti del settore dell’armatura industriale è vasto e molto specifico. A Düsseldorf saranno presenti aziende provenienti da numerosi campi merceologici e del loro indotto. Al centro d’interesse vi sono le armature industriali, le sue componenti e parti, gli azionatori e posizionatori, le pompe, i compressori, i servizi ingegneristici e i software. Inoltre, saranno presenti associazioni e case editrici.

Le armature industriali vengono utilizzate nelle più svariate industrie. Esse, infatti, solo per citare alcuni esempi, sono sinonimo di sicurezza per l’industria del petrolio e del gas, assolvono a compiti di veicolazione dei liquidi nell’industria chimica, e di regolazione del flusso e dello scarico di acque, provvedono a far circolare senza particolari difficoltà sostanze nell’industria delle bevande. Con la ripresa economica in seguito alla fine della crisi finanziaria ed economica, le condizioni del quadro generale sono sensibilmente migliorate anche nell’industria dell’armatura. In tutti i segmenti del settore i segnali ravvisabili indicano crescita!

Così vasto com’è il settore, tanto versatile è anche il pubblico specializzato. Si attendono a Düsseldorf circa 10.000 visitatori del settore di acqua e reflui, dell’industria chimica e petrolchimica, delle costruzioni ed impianti, dell’industria alimentare e delle bevande, dell’industria delle costruzioni navali, della marina e dell’industria offshore, della produzione di energia, della costruzione di motori e veicoli così come tutto il loro commercio.

Espositori e visitatori sono attratti allo stesso modo dal particolare triplice concept di Valve World Expo 2012. Durante la giornata, la manifestazione offre un notevole spazio per il business, mentre i prodotti, i servizi e le soluzioni saranno presentate e discusse. Tradizionalmente, moti affari si concludono direttamente in fiera.

“Nel 2012 riusciremo a realizzare un risultato ancora migliore rispetto al 2010, che con 535 espositori su una superficie di 13.542 metri quadrati aveva già raggiunto un ottimo obiettivo”, dichiara ben lieto dell’esito Friedrich-Georg Kehrer, direttore di Valve World Expo Düsseldorf. “Per questo motivo, abbiamo volutamente deciso di occupare di nuovo, per la prossima edizione nel 2012, i due padiglioni lasciando crescere così Valve World Expo in modo continuativo e robusto,” prosegue Kehrer riferendosi ad entrambe i padiglioni 3 e 4 di Valve World Expo.

I Paesi di provenienza delle aziende europee sinora iscritte arrivano soprattutto dai Paesi di produzione tradizionali quali Italia, Germania, Gran Bretagna, Spagna e Paesi Bassi, mentre da oltreoceano si attendono partecipazioni provenienti da Taiwan, Cina, Corea del Sud e soprattutto dagli Stati Uniti.

Valve World Expo