Automazione Plus

Vaisala presenta il trasmettitore industriale Indigo di alta gammaERT

Il trasmettitore Indigo 520 di Vaisala combina la tecnologia più recente con nuove funzionalità. Capace di gestire fino a due sonde contemporaneamente, offre maggiore praticità, compatibilità e precisione, anche nelle applicazioni industriali più difficili.

“I processi industriali dipendono fortemente da sensori affidabili. I dati non solo devono essere precisi e affidabili, ma devono anche essere facilmente accessibili e chiaramente visualizzati. In questo modo gli utenti possono basare le proprie decisioni su dati precisi; risultato che il nuovo Indigo 520 è in grado di raggiungere al meglio. Come sappiamo, le decisioni possono essere corrette, solo se prese su dati affidabili” afferma Jarkko Ruonala, Product manager in Vaisala.

Indigo 520 è un trasmettitore con custodia metallica robusta, compatibile con l’ampia gamma di sonde intelligenti Indigo di Vaisala per la misura di umidità, temperatura, punto di rugiada, biossido di carbonio, perossido di idrogeno vaporizzato e contenuto di umidità in olio. Può gestire contemporaneamente fino a due sonde di misura, misurando gli stessi o differenti parametri simultaneamente. Le sonde possono essere rimosse in modo semplice e rapido ogni volta che lo si desidera. Il trasmettitore si presenta con un solido alloggiamento in metallo con grado di protezione IP66 e NEMA 4 ed è dotato di uno schermo touchscreen con vetro temprato.

“Garantire misurazioni di processo regolari e continue, anche durante le attività di calibrazione e manutenzione, è la chiave per una maggiore affidabilità ed efficienza. Il collegamento per doppia sonda, colloca il trasmettitore Indigo 520, come prima scelta tra i tuoi strumenti preferiti; non solo semplifica l’installazione e la configurazione, ma consente anche misurazioni continue e molteplici opzioni di connettività” commenta Ruonala.

Il trasmettitore Indigo 520 visualizza le misure in tempo reale e le trasmette ai sistemi di automazione tramite segnali analogici e contatti relè o, in digitale, tramite protocollo Modbus TCP/IP su rete Ethernet. La connessione Ethernet del trasmettitore, offre anche un’interfaccia web ed una sicurezza informatica che risponde agli standard moderni.

Il trasmettitore Indigo 520 di Vaisala sarà disponibile a partire da giugno 2020.