Imparare come l’utilizzo di questa tecnologia può contribuire a ridurre i costi operativi e i tempi di shut-down di un impianto e guidare l’azienda verso la manutenzione preventiva: ecco gli obiettivi del seminario di un giorno promosso dal Centro di Competenza Csmt Profibus-Profinet il 30 giugno e il 1° luglio, presso la facoltà di Ingegneria dell’Università di Brescia (Via Branze, 38 – 25121 Brescia).
La partecipazione al seminario è gratuita, ma i posti sono limitati. Per maggiori informazioni sui seminari WirelessHart e per la registrazione basta accedere al sito http://wirelesshart.hartcomm.org.
Per iscriversi è anche possibile inviare una email con i propri dati all’indirizzo profibus@csmt.it.
Il seminario sarà tenuto dal consorzio Hart e organizzato con il supporto di Hart Communication Foundation, ABB, Emerson Process Management, Endress+Hauser, MACTek, Pepperl+Fuchs, Phoenix Contact, ProComSol, R.Stahl e Siemens. I partecipanti potranno provare i principali sistemi WirelessHart interfacciandoli al sistema di controllo con Profibus, Modbus, OPC ecc. Al termine del corso i partecipanti saranno in grado di pianificare e allestire una rete WirelessHart in piena autonomia.
L’invito è diretto ai professionisti dell’automazione, interessati all’utilizzo della tecnologia WirelessHart a livello di macchina, applicazione di processo o installazione industriale; a società di ingegneria o integratori di sistema che stanno sviluppando applicazioni, impianti o installazioni industriali; a tecnici di ingegneria o di conduzione impianto che desiderino aumentare la loro esperienza e scambiare informazioni relativamente a manutenzione, gestione della base installata, diagnostica avanzata e strumenti di commissioning.
Fra gli argomenti trattati: cosa può fare per te la tecnologia WirelessHart; capire la tecnologia WirelessHart; utilizzare gli strumenti di commissioning WirelessHart; pianificare un progetto con WirelessHart e dimostrazione operativa di una rete WirelessHart.
Centro di Competenza Csmt: www.csmt.it
Consorzio WirelessHart: http://wirelesshart.hartcomm.org