Automazione Plus

Un’indagine commissionata da Getac mette in evidenza il ruolo della tecnologia ruggedERT

 Getac Technology Corporation, tra i principali produttori di tecnologia rugged, ha annunciato i risultati del report che ha commissionato ad IDC dal titolo “Redefining Total Cost of Ownership: Rugged Technologies to Empower Industrial Operation2”, Aprile 2024.

I risultati hanno evidenziato come i dispositivi rugged aumentino la competitività delle aziende in ambito industriale snellendo l’operatività.

Il report di IDC, commissionato da Getac, ha raccolto i pareri di 990 decisori IT e ha rilevato come i dispositivi rugged offrano vantaggi in diversi settori, tra cui quello delle utility, dei trasporti e della logistica, oil and gas, della produzione industriale e delle risorse naturali. Si è trattato di uno studio globale che ha rilevato i dati di sei aree geografiche: Nord America, Europa, Medio Oriente e Africa, Cina, Asia (esclusa la Cina) e America Latina.

La versatilità dei dispositivi rugged aiuta le aziende a migliorare l’operatività quotidiana, aumentando la produttività della forza lavoro, riducendo al minimo i tempi di inattività delle apparecchiature e consentendo l’aggiornamento dei singoli componenti senza dover sostituire l’intero dispositivo.

Dall’indagine sui vantaggi della tecnologia rugged sono emersi inoltre i seguenti dati:

Il documento ha evidenziato inoltre i criteri di scelta dei fornitori di soluzioni rugged da parte dei clienti, che includono la possibilità di personalizzare la soluzione, l’efficacia in termini di costo dei servizi forniti e la gamma di dispositivi e soluzioni offerte.

L’adozione dei dispositivi rugged in Europa è legata alla loro capacità di migliorare la produttività della forza lavoro, consentire la mobilità e la connettività dell’accesso ai dati, supportare l’automazione del flusso di lavoro e creare la tracciabilità delle prestazioni. I principali risultati dell’indagine includono: