nVent, fornitore a livello mondiale di soluzioni di connessione e protezione elettrica, ha lanciato un nuovo prodotto della gamma nVent Eriflex, l’Eriflex FleXbus, una soluzione innovativa e brevettata per la connessione fra due apparecchiature elettriche. Progettata per aumentare l’efficienza e la sicurezza nelle installazioni elettriche, permetterà un significativo risparmio sui tempi di messa in opera complessivi, riducendo al contempo il costo totale dell’installazione.
nVent Eriflex FleXbus è una soluzione di connessione di alimentazione flessibile e facile da installare ideale per tutte le applicazioni che richiedono da 500 a 4700 A. Progettata come l’alternativa ideale all’uso di più cavi di grosso calibro, è un sistema completo di connessione di potenza a bassa tensione adatto a molteplici applicazioni, come, ad esempio, da trasformatori a quadri elettrici, interconnessione tra trasformatori o connessioni fra quadri elettrici. Grazie alla sua estrema flessibilità, può essere installato in spazi ristretti o dove è necessario un grado di tolleranza elevato.
Tra i vantaggi più significativi, nVent Eriflex FleXbus è abbinato a nVent Eriflex Advanced Technology, il che si traduce in maggiore sicurezza sia per le persone che per le infrastrutture oltre a un ridotto impatto ambientale. Le giunzioni dei conduttori, altamente resistenti alle alte temperature (fino a 115oC) e caratterizzate da basse emissioni di fumo poiché ignifughe e prive di alogeni, riducono i rischio di fumi tossici, limitano la propagazione del fuoco e sono certificate ICE a livello mondiale. Oltre alle proprietà chimico-fisiche che lo rendono una soluzione molto sicura, l’installazione è facile e veloce senza bisogno dell’intervento di installatori specializzati o di strumenti costosi.