Finora non ci sono stati modi facili ed economici per comparare i prezzi dei vari robot industriali e dei relativi servizi. Il centro globale di robotica HowToRobot.com ha deciso di fornire una soluzione a questa esigenza. La società ha infatti lanciato un servizio rivolto alle aziende che lavorano con i robot affinché possano ricevere offerte su ogni aspetto della robotica, dai componenti alla manutenzione, alla programmazione, sino alla formazione dei robot. Con svariate offerte a propria disposizione, le aziende possono per la prima volta confrontare i prezzi con facilità.
“Vogliamo che per le aziende sia facile ed economico avere un robot” afferma Søren Peters, Amministratore Delegato di HowToRobot.
Un nuovo servizio che connette il mercato globale della robotica
Il nuovo servizio permette ai clienti di inviare con facilità richieste d’offerta ad oltre 15.000 fornitori di robotica in tutto il mondo. Similmente ad altre piattaforme digitali usate per diverse industrie, HowToRobot.com risponde alla crescente necessità di connettere acquirenti e venditori in un unico ambiente online.
“Stiamo rendendo più facile per i clienti sia trovare i fornitori più adatti che ottenere il prezzo più conveniente possibile” afferma Peters.
Molte aziende, ad esempio, si trovano a dover rinegoziare i contratti di servizio relativi ai propri robot alla scadenza dei termini contrattuali. HowToRobot offre loro la possibilità di confrontare numerose offerte di diversi fornitori, e di scegliere quella più conveniente o più adatta alle proprie esigenze.
Una visione completa delle opportunità disponibili sul mercato
HowToRobot.com vuole contribuire a creare maggiore trasparenza e dinamicità nel settore; le ricerche di HowToRobot.com mostrano, infatti, che attualmente quattro aziende su cinque ricevono offerte da un solo fornitore ogniqualvolta hanno bisogno di prodotti o servizi (dai componenti aggiuntivi alla manutenzione) per il loro robot.
“Grazie ad HowToRobot le aziende potranno comparare diverse offerte e migliorare i propri processi di approvvigionamento aggiudicandosi le migliori soluzioni per prezzo e condizioni” spiega Peters.
La richiesta di quotazione può essere inviata gratuitamente e in pochi minuti ai fornitori i quali potranno rispondere tramite un’offerta. Infine, compratori e venditori potranno concludere la transazione sulla piattaforma online.
“Vogliamo rendere trasparenti i prezzi del mercato della robotica. Questo aiuterà le aziende a risparmiare sulle spese di approvvigionamento oltre a facilitare l’acquisto di robot e a preservarne l’efficienza” conclude Peters.
A proposito di HowToRobot.com
HowToRobot è il più grande centro digitale di robotica, che collega acquirenti e venditori di robotica e automazione.
Tramite questo servizio, le aziende clienti possono ricevere offerte da oltre 15.000 fornitori di robot e servizi di automazione sulla piattaforma online, e paragonare tali offerte per trovare quella migliore.
Inviare una richiesta di preventivo sulla piattaforma è gratuito per gli acquirenti che possono scegliere di rimanere anonimi. Alcuni esempi delle principali offerte sono:
• Nuovi robot, componenti, pinze, sistemi di visione e ricambi
• Servizi di riparazione e manutenzione
• Servizi per modificare, riprogrammare o ottimizzare il funzionamento dei robot attuali
• Formazione e aggiornamento delle competenze dei dipendenti per gestire i robot
• Assistenza e servizi di consulenza