Nuvo-8108GC-X è una piattaforma di elaborazione AI edge di Neousys Technology che supporta schede con GPU Nvidia della serie RTX 30 (fino alla RTX 3080) e processori Intel Xeon E e Intel Core di ottava e nona generazione.
Il produttore ha prestato particolare attenzione al design meccanico del sistema di dissipazione del calore per fare in modo che sia CPU che GPU non manifestino fenomeni di throttle anche in condizioni operative particolarmente gravose e possano fornire sempre le migliori prestazioni possibili.
Di fatto il funzionamento di questo sistema edge di livello industriale viene assicurato fino a una temperatura di 60 °C, ma anche in presenza di urti e vibrazioni fino a 3 Grms.
La tensione di alimentazione in continua va da 8 V a 48 V e la piattaforma può essere utilizzata per applicazioni come per esempio quelle di guida autonoma, ispezione visiva e analisi video intelligente.
Per le interfacce, Nuvo-8108GC-XL dispone di uno slot PCIe x8 aggiuntivo (4 linee) e uno slot PCIe x16 (8 linee) per consentire agli sviluppatori di aggiungere schede di espansione ad alte prestazioni, oppure si può sfruttare la connessione M.2 per comunicazioni 4G/5G.