Teoresi ha siglato un accordo di collaborazione tecnica e commerciale con la società canadese Lyrtech, che da 20 anni è attiva nella progettazione di sistemi basati sulla tecnologia Dsp/Fpga. Questo tipo di dispositivi e la tecnologia ad essi correlata sono già applicati con profitto in diversi ambiti operativi: Wireless e VoIP telecom, audio e video signal processing, industriale, automobilistico, difesa ed aerospaziale, sistemi medicali, sistemi elettronici ed elettro-ottici.
Grazie a questo accordo, Teoresi rafforza l’offerta nel settore del Rapid Prototyping, puntando sull’obiettivo di ridurre la durata del percorso dal progetto al prodotto finale. Nell’ambito della progettazione di sistemi per il “digital signal processing” , Teoresi può ora proporre una metodologia basata su schede Dsp/Fpga della Lyrtech, integrabile con i tool di simulazione: Matlab/Simulink, Real-Time Workshop,System Generator, Xilink, Texas ed altri.
La piattaforma di sviluppo C67x Dsp/Fpga della Lyrtech è pensata per velocizzare e semplificare la progettazione di sistemi complessi. La realizzazione di un prototipo con questo tipo di sistema consente: la generazione automatica di codice derivato direttamente da un modello di simulazione per un’architettura hardware programmabile; la riduzione dei tempi di sviluppo; il rispetto delle normali tempistiche del design, del prototipo per la validazione.