Ssa Global, fornitore di servizi e soluzioni Erp estese, ha nominato Martin Ambrose global vice president of channels and business development. Ambrose, che precedentemente ricopriva il ruolo di presidente regionale di Ssa Global in Asia Pacifico e Giappone, opererà dal Nord America, riportando direttamente al vice presidente esecutivo della società, Graeme Cooksley.
Nella sua nuova posizione, Ambrose sarà responsabile della gestione delle relazioni esistenti con i partner e della definizione di nuovi accordi, allo scopo di ampliare la penetrazione geografica ed entrare in nuovi segmenti di mercato.
Ambrose dovrà inoltre occuparsi della partnership con Ibm e sviluppare nuovi rapporti con i system integrator, i fornitori di sistemi di gestione di infrastrutture, i partner di implementazione e alcune aziende con competenza specifica nei diversi mercati verticali.
Nei quasi dieci anni trascorsi in Ssa Global, Ambrose ha ricoperto diverse posizioni nel marketing mondiale, dove ha sviluppato strategie di prodotto basandosi sui suggerimenti dei clienti, sulle raccomandazioni del personale di vendita e sulle valutazioni degli analisti di mercato. All’inizio della sua collaborazione con Ssa Global, era a capo del gruppo di consulenza del Canada. Prima di entrare in Ssa Global, Ambrose ha maturato esperienza nel settore software, ricoprendo ruoli nel business development, nella consulenza, nelle vendite e nel supporto tecnico di Jba Canada, Jba UK e Rts.