La Divisione Metrologia della Leica Geosystems ha sottoscritto una licenza software globale ed un accordo di collaborazione con il Metrologic Group. Il contratto prevede che la Divisione Metrologia della Leica Geosystems fornirà le sue Cmm (Coordinate Measuring Machines) portatili, come soluzione software standard, con il software di verifica MetrologXG.
La preesistente collaborazione a livello europeo è stata ampliata ad un contratto di distribuzione mondiale. Il contratto prevede che Leica Geosystems sia autorizzata a vendere MetrologXG, MetrologV5 e le tutte opzioni SW. Metrologic ora svilupperà per Leica una versione specifica di MetrologXG che sarà chiamata “MetrologXG for Leica”.
Questo software permetterà alle macchine portatili per la misura di coordinate (Pcmm) della Leica Geosystems di utilizzare la stessa piattaforma software di tutte le altre Cmm più grandi. Le macchine di misura Leica saranno completamente integrate nei processi Cad, dall’ottenimento dei dati di progetto alla realizzazione di rapporti personalizzati.