Universal Robots offre ai propri clienti l’accesso a un nuovo servizio unico, gratuito, personalizzato, mettendo al loro servizio una nuova figura di consulente per semplificare l’implementazione dell’automazione: il customer success manager.
Il Programma di Customer Success
Progettato per aiutare i clienti, sia nuovi che consolidati, a ottenere il massimo dai loro cobots, il Programma di Customer Success prevede che i Customer Success Managers offrano le loro competenze di riferimento nel settore e strategie personalizzate per supportare i clienti sia nella fase di implementazione che nell’ottimizzazione dell’uso dei loro cobots.
“Sappiamo che i nostri clienti hanno grandi aspettative, e i nostri Customer Success Managers contribuiranno a garantire che l’investimento nei cobot porti anche a grandi rendimenti” commenta Enrico Rigotti, country Manager Italy. “Universal Robots è conosciuta per aver introdotto il primo cobot sul mercato e per essere stata una pioniera nell’industria. Il Programma di Customer Success è la nostra interpretazione di un servizio innovativo e moderno ed è una testimonianza del nostro impegno verso il successo di ogni cliente”.
Tutti i clienti di Universal Robots possono beneficiare del Programma senza costi aggiuntivi.
Dai principianti agli esperti
I Customer Success Managers saranno in grado di aiutare tutti i clienti, dai principianti nell’automazione agli utenti esperti di robot. I principianti otterranno l’orientamento di cui hanno bisogno per far funzionare i loro cobot rapidamente, con il Customer Success Manager che dedicherà il tempo necessario per comprendere l’operazione e le esigenze del cliente. I clienti, oltre alla fase di implementazione, possono beneficiare del nuovo programma in vari modi.
Investendo tempo nella costruzione di relazioni approfondite con le aziende, il Customer Success Manager può massimizzare l’impatto trasformativo dei cobot di ciascun cliente. I clienti possono utilizzare l’approfondita competenza tecnica di UR per trasformare le informazioni in strategie che possono offrire un vantaggio competitivo e un ritorno sull’investimento significativo.
Il Programma di Customer Success offre anche consulenza e supporto on-demand per supportare le aziende e far funzionare i processi in modo efficiente e senza intoppi.
“Questo significa niente più ricerche senza scopo su Internet. Niente più tentativi ed errori. Solo consigli rapidi e affidabili esattamente quando ne hai bisogno”, continua Rigotti.
Un supporto anche per i distributori
I Customer Success Manager svolgono anche un ruolo nel rendere il supporto operativo dei distributori più efficiente e utile per i clienti:
“Per noi rappresenta un aiuto prezioso” conferma Rosario Salvia, sales manager di Alumotion, distributore certificato UR. Il customer success manager supporta il cliente prima e dopo la vendita. Da un lato illustra i servizi aggiuntivi, inclusi quelli formativi della UR Academy, e guida il cliente nella loro attivazione in fase di acquisto. Dall’altro lo supporta anche nel post vendita”.
“Un nostro cliente, grazie al monitoraggio da remoto ha potuto attivare estensioni di garanzia sui cobot di cui era già in possesso. Una possibilità che gli è stata comunicata proprio dal customer success manager. In definitiva è una figura che non solo supporta il cliente finale, ma rende più fluida la comunicazione fra noi distributori e il cliente perché fornisce molte informazioni preziose e migliora l’esperienza d’uso dell’end user” conclude Salvia.
“L’obiettivo è quello di supportare i clienti” spiega Gianfranco Serecchia, Customer Success Manager UR, “aiutarli ad orientarsi attraverso la vastissima offerta dell’universo UR e, una volta comprese necessità ed esigenze, orientarli verso tutte le risorse messe a disposizione. Questo nella parte di progettazione e implementazione dell’automazione”.
“Una volta installato il cobot sono a disposizione del cliente per ottimizzarne i parametri operativi, monitorare le funzione e assicurarmi che il cobot renda al massimo delle sue possibilità. In sostanza supportiamo il cliente lungo le fasi principali della customer journey, assicurandoci che l’automazione renda al massimo e che il progetto del cliente abbia il pieno successo” ribadisce Serecchia.
Fonte foto Pixabay_geralt