Disponibili per 40 Gb/s e 100 Gb/s con fibra multimodale OM3 e OM4, e anche con fibre standard multimodali 62.5/125, 50/125 e monomodale, i cavi plug and play di Siemon sono dotati di armatura flessibile di alluminio a spirale interbloccato che offre una resistenza alla compressione sette volte maggiore rispetto ai cavi standard.
La maggiore robustezza supporta le difficili condizioni ambientali dei backbone intrabuilding (campus) e delle installazioni orizzontali, ed elimina la canalizzazione generalmente necessaria per proteggere un cavo in fibra non armato. Rispetto all’installazione di cavi in fibra non armati in tubazione separata, l’uso di cavi armati consente di tagliare i costi di installazione relativi a materiale e manodopera oltre il 50 per cento.
Disponibile in formato da 12 a 144 fibre, in incrementi di 12 fibre, e in lunghezze personalizzate, il cavo armato plug and play Siemon può essere configurato dagli utenti in base a precisi requisiti applicativi e offre una soluzione efficiente per creare connessioni ottiche ad alte prestazioni e alta densità proprio dove necessario.
I nuovi cavi in fibra blindati arricchiscono la linea completa di soluzioni di cablaggio MTP Plug and play ad alte prestazioni in fibra ottica Siemon. Prodotto con cavo in fibra ottica di alta qualità e componenti a prova di compatibilità futura per collegamenti critici fino a 40 Gb/s e 100 Gb/s, il sistema plug and play Siemon è dotato di connessioni terminate e collaudate in fabbrica per garantire il massimo throughput di canale, evitando la tipica variabilità delle terminazioni eseguite in campo.
In entrambe le varietà armata e non armata, i cavi Siemon MTP OM3 e OM4 multimodale hanno superato i test indipendenti eseguiti presso gli Experior Labs, confermando di essere pronti per i 40 Gb/s e i 100 Gb/s e mostrando margini di performance ai sensi della recente normativa IEC 61280-4-1 Edizione 2.
Queste recenti procedure di test IEC utilizzano i nuovi metodi di tipo Encircled Flux, che limitano l’impatto negativo sulla precisione dei test di insertion loss e return loss. Ciò riduce la variabilità dei test fino al 75 per cento rispetto ai metodi di test precedenti, aiutando l’eliminazione dei risultati "false pass" che possono degradare le prestazioni complessive della rete. La maggiore precisione del metodo ha mostrato le performance migliori del settore, con margini fino al 60 per cento, in tutti i prodotti Siemon testati.
Per garantire questi alti livelli di performance in ciascun elemento di tipo plug and play, Siemon ispeziona automaticamente tutte le interfacce in fibra a IEC 61300-3-30 Ed. 1.0 per limitare contaminanti e difetti superficiali che degradano in modo significativo le prestazioni del sistema.
Siemon collauda tutti i componenti plug and play multimodali per insertion loss e return loss in entrambe le direzioni nelle lunghezze d’onda 850 nm e 1.300 nm e allega i risultati dei singoli test individuali a ogni componente.
Il sistema completo in fibra ottica Siemon plug and play comprende moduli MTP/LC o SC a basso profilo, adattatori con bussole MTP passanti e un’ampia gamma di cavi MTP/MTP e MTP/LC pre-terminati.
Siemon: www.siemon.com