Dassault Systemes ha annunciato di aver siglato un contratto con Volvo IT per la fornitura di Enovia V5, la soluzione per il Product Lifecycle Management, a Volvo Penta. La divisione di Volvo che riceverà il prodotto di Dassault è attiva nell’ambito della progettazione, sviluppo e produzione di motori e sistemi di potenza per le applicazioni industriali e marine.
Dassault Systemes fornirà a Volvo IT la consulenza tecnica e la conoscenza dei processi industriali legati all’integrazione del Plm presso Volvo Penta. Nelle vesti di primary system integrator agirà Volvo IT, che provvederà ad installare Enovia V5 coinvolgendo 400 utilizzatori simultanei del sistema.
Enovia V5, una soluzione Ibm Plm sviluppata da Dassault Systemes, è pensata per fornire alle aziende manifatturiere uno strumento per ridurre i costi di sviluppo e produzione, consentendo di implementare dei processi di sviluppo flessibili.
In un primo tempo Volvo Penta è andata in produzione con 200 utilizzatori simultanei di Enovia V5, gli utenti sono distribuiti negli stabilimenti svedesi e Usa. Volvo Penta, con la nuova soluzione, ha rimpiazzato un sistema di produzione propria di product data management (Pdm). La nuova fase consentirà di raddoppiare il numero di utilizzatori simultanei di Enovia V5, portandoli a 400 entro marzo 2005.