Automazione Plus

Un PAC per le applicazioni “ibride”ERT

Una delle novità di prodotto più interessanti lanciate nel corso dell’evento parigino è il PAC system Foxboro: un sistema di controllo e acquisizione dati dedicato espressamente ad applicazioni “ibride”, cioè che richiedano contemporaneamente acquisizione dati, controllo, gestione allarmi, server historian, web reporting e funzionalità batch, in settori come l’alimentare, la produzione del vetro, il metallurgico, il biotech e la gestione del ciclo idrico. Il sistema è in grado si supportare fino a 3.000 I/O.

Il PAC system Foxboro, che è integrato con il portafoglio di applicazioni software Wonderware basate sulla tecnologia ArchestrA, è un’offerta semplice, scalabile e aperta ai sistemi di terze parti. “In poche parole, offriamo controllo integrato avanzato, acquisizione dati e funzionalità di storage al prezzo di un semplice Plc”, ha dichiarato Terry Minns, responsabile di prodotto.

Si aggiorna anche il sistema di controllo distribuito Foxboro I/A series, che arriva così alla release v8.6, con focus sulla sicurezza e sulla qualità.

Invensys Operations Management: iom.invensys.com