Heidenhain Italiana ha ampliato la propria rete di Centri autorizzati per la formazione inaugurando a Venezia Mestre il quarto Training Partner in Italia. Andrea Bianchi, Amministratore Delegato di Heidenhain Italiana, ha consegnato la certificazione a Alberto Grillai, Direttore dell’Associazione CFP Cnos-Fap “San Marco” di Venezia Mestre. Si tratta del secondo centro in Veneto e del quarto in Italia, tutti con sede presso Istituti appartenenti al Cnos-Fap (Centro Nazionale Opere Salesiane – Formazione e Aggiornamento professionale).
“Heidenhain guarda con particolare attenzione al mondo della formazione, sia essa rivolta ai giovani o a chi è già inserito nel mondo del lavoro. Un centro autorizzato vuole essere in prima battuta un servizio di qualità e flessibile offerto alle aziende del territorio e a chi cerca aggiornamento e riqualifica in modalità compatibili con l’attività professionale. Ma è implicito anche il beneficio per i ragazzi delle scuole superiori”, così si esprime Andrea Bianchi.
Tre i punti chiave di ogni Training Partner: docenti certificati e formati sulla programmazione dei controlli numerici TNC, software e strumentazione allo stato dell’arte e strutture idonee alle attività previste. Il tutto sotto la costante supervisione di Heidenhain. Come gli altri centri salesiani, l’Associazione CFP Cnos-Fap “San Marco” ha ottenuto la certificazione a pieni voti. La consegna di questo attestato e questo nuovo successo idealmente aprono un anno estremamente significativo per l’Istituto Salesiano San Marco presso cui ha sede il CFP: nel 2016 celebra, infatti, i suoi 25 anni di attività.