Günter Idinger, Vicepresidente Vendite del Settore Elettrico per l´Europa Centrale & Orientale e Russia di Eaton, è stato eletto membro del Council Board di IEC (International Electrotechnical Commission). La nomina di Idinger è avvenuta durante l´Assemblea Generale IEC all´inizio di Ottobre ed egli presterà servizio al Tavolo del Consiglio per tre anni da Gennaio del 2013.
Il Council Board IEC è l’organismo mondiale di normazione del settore elettrotecnico ed elettronico che predispone gli standard comuni e condivisi di qualità, sicurezza e affidabilità dei prodotti che contribuiscono allo sviluppo economico e sociale del mercato globale. Un ente decisionale equivalente al Comitato Direttivo di un´azienda e ha la responsabilità di proporre soluzioni normative, sovrintendendo alla gestione e funzioni operative quotidiane (ad eccezione di quelle finanziarie).
La notizia della nomina di Idinger al Tavolo del Consiglio IEC giunge dopo un recente discorso video di Tom Gross, Vicepresidente e Direttore Operativo del Settore Elettrico Eaton, a oltre mille delegati durante il Congresso Annuale IEC a Oslo. Nel suo discorso, Gross ha sottolineato l´importanza critica degli standard di interoperabilità come catalizzatori di innovazione nel settore elettrico, nonché l´impegno di Eaton nei confronti di IEC come l´ente di standardizzazione più importante a livello mondiale.
Commentando l´elezione di Idinger, il Presidente EMEA del Settore Elettrico Eaton, Frank Campbell, ha affermato: “Gli standard di settore sono vitali, perché la piena interoperabilità aiuta a liberare risorse di capitale e umane per lo sviluppo di applicazioni innovative volte a risolvere le maggiori sfide dell´industria. Eaton riconosce che IEC, come custode di standard elettrici globali, può essere efficace solo con la partecipazione piena e attiva dei suoi membri e della direzione. Siamo lieti e onorati che Günter Idinger sia stato eletto membro al tavolo del Consiglio IEC e faremo in modo che egli abbia un supporto completo da Eaton per rispondere e auspicabilmente superare le aspettative di IEC in questo ruolo importante”.
Idinger ha affermato: “È un grande onore essere stato eletto membro al Tavolo del Consiglio IEC e sono pronto a svolgere un ruolo pieno e attivo nel proporre soluzioni al Consiglio e nel prendere decisioni operative. Il mio obiettivo è quello di contribuire e a dare forma allo sviluppo e all´implementazione di soluzioni che supportino la missione di IEC per semplificare il commercio internazionale e aumentare il valore per gli utenti nei campi dell´elettricità, dell´elettronica e delle relative tecnologie”.