Automazione Plus

Un CdA a maggioranza femminile per Fondazione Italia DigitaleERT

Insediato il nuovo Consiglio di Amministrazione della Fondazione Italia Digitale. Come da statuto, il CdA resterà in carica per i prossimi 3 anni, fino a gennaio 2027.

Tra i membri, tre le conferme:

Due i nuovi ingressi:

Un CdA a maggioranza femminile

Un elemento di novità che Di Costanzo ha colto con grande favore:

“Siamo contenti che il Consiglio Generale abbia dato fiducia a colleghe e colleghi di grande professionalità e competenza. La Fondazione cresce, aumentano i partner, le attività e il coinvolgimento di professionalità e figure importanti del mondo delle istituzioni, delle imprese, dell’innovazione. Nasce una squadra di alto profilo che lancia inoltre un messaggio importante in materia di contrasto al divario di genere, anche nel solco tracciato dall’Unione Europea e con l’obiettivo di essere portatori di valori e modelli positivi in una società in costante cambiamento. Ci aspettano sfide importanti, continua il nostro lavoro quotidiano sulla cultura e le policy del digitale”.

Le prospettive per il 2024

Nel corso della seduta del CdA sono inoltre state approvate le linee economiche e di attività della Fondazione Italia Digitale per il 2024, precedentemente già votate dal Consiglio Generale.

È stata altresì varata la nomina di Davide D’Arcangelo come Segretario Generale e di Chiara Restuccia nel team di segreteria e organizzazione.

Confermati i ruoli già attivi per: Livio Gigliuto (Direttore Generale), Francesco Nicodemo (Direttore Editoriale), Antonio Mazzei (Responsabile Amministrativo), Benedetta Gori (Responsabile Segreteria e Organizzazione), Fabio Malagnino (Coordinatore programma Festival Digitale Popolare), Luigi Tucci (Direttore Eventi), Christian Tosolin (Direttore digitalepopolare.it), Marco Bani (Coordinatore contenuti e progetti), Salvatore De Grazia (Revisore).