Automazione Plus

Un box PC dedicato alle applicazioni ferroviarieERT

L’ ARS-2510T3 di Advantech per applicazioni ferroviarie è conforme alla certificazione EN 50155, e si adatta perfettamente all’ambiente ferroviario. Tre caratteristiche fondamentali del prodotto: configurazione scalabile, multifunzionalità e alte prestazioni; a bordo funge da comunicatore o controller del treno e può essere usato per svariati fini:

– DVR di bordo: potente CPU e modalità RAID con ampia memoria. Riceve le informazioni da telecamere via IP, i dati vengono quindi memorizzati e possono essere consultati dal responsabile di bordo

– Server multimediale: distribuisce le informazioni nel treno attraverso la rete wireless

– Unità treno a binario/ponte di terra: il PC comunica le informazioni attraverso wireless e 3G; fornisce la posizione del treno e altre informazioni, via GPS, al centro di controllo – sia quando il veicolo è in funzione che quando è fermo

– Unità di supervisione & controllo: completa connettività wireless (GPS, 3G o 4G, WiFi, GSM-R) con acquisizione dati e gestione I/O.

Uno dei punti di forza fondamentali dell’ARS-2510T3 è la combinazione della piattaforma Intel Core I7 (piattaforma CPU di terza generazione) e del livello di temperatura T3 (intervallo delle specifiche di certificazione ferroviaria da T1, T2, T3 a TX). T3 descrive l’intervallo di temperatura relativo, da -25°C a +70°C, o +85°C per una durata di 10 minuti. Un’altra caratteristica degna di nota è l’alimentazione ferroviaria specifica, conforme a EN 50155 per i livelli di potenza assorbita 24V/48V/72V/110V, mediante connettori circolari M12. L’ARS-2510T3 è dotato unicamente di connettori circolari e avvitabili, una scelta che assicura una semplice integrazione – collegamenti robusti e stabili. Inoltre, il computer ha un rivestimento di protezione conforme IP50+. Questo strato di rivestimento interno impedisce l’ingresso di polvere e umidità, garantendo così il mantenimento delle prestazioni nel tempo.

Grazie alla disponibilità pronta per l’uso e a varie funzioni essenziali, come il doppio display, l’ARS-2510T3 può essere usato per diversi tipi di applicazioni ferroviarie. Due slot di espansione multifunzione che forniscono segnali SATA, USB e PCIe consentono anche configurazioni flessibili e scalabili. Inoltre, i tre slot interni MiniPCIe offrono l’opzione di configurare una super connettività con WiFi, LTE/3G, GPS e GSM-R.

Le caratteristiche di gestione remota garantite dalla tecnologia Intel AMT/vPRO, incluso il processore Core i7 e il sistema Advantech iManager, rappresentano un enorme valore aggiunto. Insieme, esse aiutano a ottimizzare la gestione delle attività informatiche collegate. Advantech offre dei computer di bordo completi con design resistenti e senza cavi per ambienti industriali difficili. Con un modulo I/O ricco e compatto, molteplici soluzioni di espansione e metodi di montaggio, ogni piattaforma integrata è adatta a un’ampia varietà di applicazioni in un’estesa gamma di ambienti.

www.advantech.it