Snom, marchio premium delle comunicazioni basate su IP, esprime massima soddisfazione per un altro risultato commerciale positivo, frutto del suo orientamento internazionale. Il vendor chiude il suo esercizio 23/24 in Italia e nella penisola iberica con una crescita a due cifre, con un consolidamento delle proprie quote di mercato in regioni come Francia, Regno Unito e area germanofona e con sviluppi promettenti anche in Medio Oriente.
Lo scorso anno è stato caratterizzato da numerose sfide, tra cui un comportamento d’acquisto piuttosto prudente in Europa a causa delle criticità geopolitiche e della conseguente incertezza economica. Anche in questa situazione Snom è riuscita a rinsaldare la propria posizione sul mercato, un risultato per cui l’azienda desidera ringraziare i suoi partner.
“Dai produttori di soluzioni UC ai rivenditori e distributori specializzati su scala globale: tutti hanno contribuito al continuo successo di Snom sul mercato”, afferma Fabio Albanini, direttore vendite internazionali di Snom e amministratore delegato della filiale italiana. “Il lancio di nuovi prodotti, come la nuova gamma di terminali per l’hospitality, e di soluzioni come l’M500 ha certamente favorito il nostro successo. Tuttavia, ciò che i nostri distributori hanno realizzato nell’ultimo anno fiscale per soddisfare le esigenze dei nostri rivenditori è straordinario.”
A dispetto di una situazione difficile, i due distributori Snom Allnet.Italia ed Esprinet sono riusciti a superare gli obiettivi qualitativi e quantitativi previsti e quindi a preservare la loro posizione di partner platino, conseguendo l’agognato riconoscimento annuale.
“Siamo molto lieti di dare in inizio al nuovo esercizio forti di partner che spiccano per eccellenza e competenze a livello internazionale, con cui scalare nuove vette e aprire nuovi orizzonti”, conclude Albanini.