Nel 2006, il numero di dipendenti B&R nel mondo ha superato la quota 1500. Di questi, oltre 1000 lavorano presso la casa madre a Eggelsberg, dove è collocata la produzione, il dipartimento di ricerca e sviluppo e la struttura amministrativa.
“Siamo molto fieri di questo successo” ha affermato Hans Wimmer, managing director di B&R,. “Ci permette di consolidare la nostra posizione come leader nell’innovazione e nella tecnologia nel settore dell’automazione integrata. Inoltre per i prossimi anni, abbiamo pianificato un investimento di circa 25 milioni di euro per nuovi impianti produttivi e per la creazione di nuovi posti di lavoro”.
Questo risultato non è un dovuto semplicemente alla crescita del mercato, ma si basa sulla continua internazionalizzazione e alla costante innovazione perpetrata sui propri prodotti. B&R investe sempre circa il 18% del fatturato in ricerca e sviluppo.
Con 145 uffici in 55 Paesi, B&R è sempre vicino ai suoi clienti. Oltre ad azionamenti, controllori, sistemi di visualizzazione e sistemi per il controllo di processo, B&R offre soluzioni di automazione totalmente integrate e strumenti software completi.