Automazione Plus

Ulmex, all’Open House i vantaggi dello smart planning per la logisticaERT

Shelves and racks in distribution storehouse interior

Ulmex inaugura la nuova sede di Padova con un esclusivo Open House in programma dal 15 al 17 gennaio 2019. Un’intensa tre giorni durante la quale il team Ulmex e gli specialist dei brand rappresentati in esclusiva italiana saranno a disposizione per informazioni approfondite e consulenza sulle ultime novità tecnologiche, con un focus sul ruolo strategico della manutenzione e della gestione del magazzino in ottica di smart planning.

Fornitura di componenti, gestione dei ricambi, riparazioni e supporto tecnico in campo meccanico, elettromeccanico, elettronico, pneumatico, idraulico e oleodinamico sono infatti solo alcuni degli ambiti applicativi in cui opera Ulmex.

“Ci proponiamo come partner affidabile in grado di rispondere tempestivamente alle più svariate esigenze, fornendo sempre la soluzione tecnica più efficace. Il tutto con l’obiettivo di concorrere in maniera sostanziale all’ottimizzazione dei processi produttivi dei clienti in chiave Industry 4.0”, afferma Angelo Maggi – Direttore Vendite Ulmex. “Per il mondo manifatturiero è oggi fondamentale poter passare dal concetto di Smart Manufacturing a quello di Smart Planning che comprende tutte le attività di pianificazione, dall’approvvigionamento dei materiali agli inventari, attraverso innovativi sistemi di pianificazione e gestione integrata e automatizzata delle scorte”.

Proprio in quest’ottica Ulmex offre un avanzato servizio di controllo e pianificazione della manutenzione con il valore aggiunto della gestione dislocata del magazzino dei ricambi denominata Uservice. Questi ultimi vengono stoccati direttamente presso la sede Ulmex di Padova, dove viene effettuato un costante controllo delle giacenze e il reintegro automatico delle scorte. Ciò contribuisce alla riduzione delle risorse impiegate, delle aree di stoccaggio e alla semplificazione delle procedure di approvvigionamento. Ma non solo. Uservice fornisce in maniera del tutto automatizzata un report periodico delle attività e permette di verificare da remoto in tempo reale i prelievi effettuati e l’inventario aggiornato delle giacenze.