Automazione Plus

Ugs leader nel settore Plm e numero uno sul mercato del cPDm secondo CIMdataERT

Larecente analisi di mercato di CIMdata ha riconosciuto Ugs come leader del Plm e principale fornitore nel settore del software per la gestione collaborativa dello sviluppo prodotto (cPDm), il segmento di mercato che vanta i maggiori tassi di crescita nell’ambito del Plm.

Questi dati di dettaglio e la relativa analisi del mercato Plm sono stati pubblicati nell’aprile 2007 basandosi su informazioni pubblicate da CIMdata nel 2006 Plm Market Analysis Report pubblicato lo scorso anno. In base alle stime di mercato, il rapporto di CIMdata ha classificato Ugs al primo posto in termini di presenza sul mercato fra i leader del cPDM nel 2006. I risultati in termini di presenza sul mercato sottolineano inoltre il buon andamento e la crescita del Partner Program di Ugs.

Secondo le previsioni di CIMdata, il cPDm è il segmento con il più alto potenziale di crescita nel mercato del Plm, con un tasso annuo medio (CAGR) del 13,9% che lo porterà a superare i 13 miliardi di dollari nel 2011: un ritmo di crescita quasi doppio rispetto ad altri segmenti del Plm. CIMdata stima che il settore Plm nel suo complesso crescerà a un tasso CAGR del 8,5% raggiungendo un volume d’affari attorno ai 30 miliardi di dollari entro il 2011.