Sfruttando la maggiore portata globale di Pentair, la ricca gamma di prodotti dell’azienda potrà toccare una vastità di applicazioni e settori mai raggiunta prima, incluso quello petrolifero e del gas, energetico, minerario, chimico, alimentare e delle bevande, dell’edilizia e delle costruzioni.
Attingendo da un portafoglio di oltre 60 marchi conosciuti, Pentair Valves & Controls è in grado di fare arrivare infrastrutture essenziali a comunità di tutto il mondo, contando su competenze locali e sul supporto di una rete globale. Grazie a una stretta collaborazione con i propri clienti, l’azienda offre soluzioni capaci di rispondere alle reali sfide del mercato e di garantire il funzionamento sicuro degli stabilimenti, riducendo i tempi morti e ottimizzando la produttività.
David Dunbar, presidente di Pentair Valves & Controls, ha commentato: “L’unione di due importanti aziende come Tyco Flow Control e Pentair Ltd. segna l’inizio di un futuro più luminoso, non solo per il nostro gruppo, ma anche per i nostri clienti. Il nostro impegno rimane quello di offrire sempre i prodotti, la competenza tecnica e l’assistenza migliori, per fornire ai nostri clienti di tutto il mondo soluzioni complete destinate a qualunque tipo di applicazione”.
Randy Hogan, amministratore delegato di Pentair, ha aggiunto: “La nostra filosofia comune è quella di sviluppare soluzioni che rispettino l’ambiente e contribuiscano a renderlo più sicuro e che siano allo stesso tempo in grado di rispondere alle esigenze industriali più svariate. Solo il nome è cambiato, noi continueremo a offrire i prodotti e i servizi del mercato di sempre, restando concentrati sulle esigenze dei nostri clienti e conservando la nostra posizione nella fornitura di soluzioni per il controllo del flusso”.