Studi recenti, basati su un ampio campione di aziende note a livello mondiale, hanno evidenziato una forte correlazione tra catena di distribuzione e ritorni finanziari. La gestione della catena di distribuzione così come la gestione avanzata della domanda e dell’innovazione di prodotto costituiscono elementi di differenziazione tra le diverse aziende.
TXT Consult intende affiancare i propri clienti per rendere più efficienti i principali processi operativi, attraverso l’innovazione e l’adozione di soluzioni applicative strategiche. Francesco Maderna, responsabile di TXT Consult aggiunge ancora che in un contesto macroeconomico in rapida evoluzione è fondamentale definire le priorità delle nuove iniziative compatibilmente con le risorse manageriali e finanziarie disponibili con l’obiettivo di massimizzare ritorni e benefici di business a fronte degli investimenti effettuati.
La società offre anche un servizio di “Supply Chain Performance Assessment” che consente l’individuazione delle aree di miglioramento/opportunità più urgenti tramite una valutazione delle performance operative, del livello di adozione di Best Practice, degli strumenti e delle tecnologie rispetto ad aziende internazionali comparabili.