Mitsubishi Electric e Special Olympics Italia ancora una volta insieme per il tanto atteso appuntamento con l’European Basketball Week 2016, anticipata ieri da una speciale partita di basket unificato al Mediolanum Forum di Assago (Milano). Due squadre miste sono scese in campo: da un lato i giocatori della EA7 Olimpia Milano e dall’altro i ragazzi di Special Olympics Italia, il programma internazionale di allenamento sportivo e competizioni atletiche dedicato a ragazzi e adulti con disabilità intellettiva di cui Mitsubishi Electric è storico partner e sostenitore. Il match si è svolto tra atleti con abilità differenti, ma che in campo mettono la stessa passione e hanno lo stesso scopo: abbattere il muro dei pregiudizi e dell’esclusione sociale.
“Mitsubishi Electric è felice di sostenere anche quest’anno la European Basketball Week 2016 – ha dichiarato Elena Tagliani, Corporate communications e Social responsibility manager di Mitsubishi Electric filiale italiana – “Il nostro è un contributo economico ma anche di volontariato aziendale, un esempio di play unified, un’unione di forze, di varie abilità, con l’obiettivo di collaborare e di divertirsi. Mitsubishi Electric, con la collaborazione di straordinarie organizzazioni come Special Olympics, mette tutta la propria energia e la propria passione per giocare insieme una grande partita nell’ambito della responsabilità sociale”.
Il match ha visto protagonisti dodici cestisti di Special Olympics, selezionati da un tecnico nazionale e provenienti da diverse regioni d’Italia, e i giocatori della EA7 Olimpia Milano. Frutto di una partnership ormai consolidata tra la squadra milanese e Special Olympics Italia, la partita ha preceduto di due giorni l’inizio ufficiale dell’European Basketball Week 2016, l’evento internazionale che giunto alla sua XIII edizione, impegnerà dal 26 novembre al 4 dicembre, 19.000 giocatori provenienti da 35 nazioni d’Europa.