Dal 15 ottobre al 21 novembre neofiti ed esperti di LabView potranno percorrere “la strada più breve per la produttività” in otto città italiane: Bologna, Torino, Firenze, Roma, Padova, Napoli, Bari, Milano.
NI LabView Days 2013 è un evento pensato per offrire sessioni tecniche introduttive e avanzate, studiate appositamente per accompagnare i partecipanti in un percorso di apprendimento e acquisizione di nuove competenze tecniche e di prodotto al fine di sfruttare al massimo le potenzialità di LabView, il tool di National Instruments per la progettazione grafica dei sistemi.
“Le lezioni gratuite su LabView sono dedicate a chi desidera muovere i primi passi e a chi intende migliorare le proprie conoscenze in maniera più produttiva” afferma Claudio Guido, Technical Marketing Engineer di National Instruments. “La nuova versione di LabView si muove proprio in questa direzione, permettendo agli sviluppatori di accedere a librerie dinamiche e sviluppate dalle community e a una vasta gamma di template e progetti d’esempio per sviluppare in maniera rapida, corretta e produttiva le proprie applicazioni”.
La sessione del mattino è dedicata a chi vuole conoscere la piattaforma LabView e realizzare le prime applicazioni, acquisire e analizzare dati da schede o strumenti, scoprire come connettere la propria applicazione all’Internet delle Cose e controllarla da remoto, migliorare o rinfrescare le proprie conoscenze di base.
La sessione pomeridiana è rivolta a chi desidera conoscere le nuove funzionalità di LabView, integrare LabView con hardware specifico o altre piattaforme software, gestire codice complesso e affrontare impegnative sfide di software engineering con LabView.
Ai partecipanti di NI LabView Days 2013 sarà consegnato un voucher gratuito per la partecipazione a una sessione pratica gratuita disponibile già dopo due settimane dal termine di NI LabView Days 2013. Ogni postazione sarà equipaggiata con LabView e una stazione di lavoro hardware per un’esperienza completa.
Per coloro i quali parteciperanno alla sessione pomeridiana Formazione avanzata in LabView, dedicata agli utenti esperti in LabView, National Instruments offre l’opportunità di ottenere la certificazione CLAD (Certified LabView Associate Developer) a un prezzo speciale. L’esame potrà essere svolto presso uno dei centri Pearson Vue in Italia entro giugno 2014.
Il 5 marzo 2014 a Roma, in occasione e presso la sede di NIDays 2014, si terrà infine un sessione speciale NI LabView Days Plus che contenuti avanzati e specifici per chi ha già provveduto a certificare la propria esperienza ( CLAD o CLD) e la possibilità di confrontarsi con i tecnici National Instruments più esperti.
Per maggiori dettagli e per iscriversi gratuitamente è ora disponibile la pagina web dedicata all’evento: italy.ni.com/lvdays