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TTEC e LivePerson siglano una partnership strategicaERT

LivePerson, azienda di servizi di conversational commerce ha annunciato la partnership strategica con TTEC Holdings, realtà che si occupa di tecnologia e nei servizi di customer experience digitale, focalizzata sulla progettazione, implementazione e fornitura di soluzioni di innovazione per molti dei brand più iconici e dirompenti del mondo. La partnership ha l’obiettivo di ridefinire la customer experience tramite il coinvolgimento digitale, la messaggistica e automazione basata sull’intelligenza artificiale.

La partnership LivePerson-TTEC unisce due pionieri della customer experience con l’intento di aiutare i brand a migliorare NPS (Net Promoter Score) e CSAT (Customer Satisfaction Score), riducendo allo stesso tempo i punti critici e favorendo la customer experience e la trasformazione digitale. L’accordo consente il conversational commerce, offrendo ai consumatori la possibilità di porre domande, effettuare acquisti e ottenere aiuto attraverso le proprie applicazioni di messaggistica preferite. Oggi più di 4 miliardi di consumatori utilizzano già la messaggistica e si prevede che 470 milioni di nuovi utenti si aggiungeranno entro il 2021. Grazie a questa partnership i brand avranno la possibilità di:

La piattaforma di conversational commerce LiveEngage consente ai centri di customer experience di sfruttare l’intelligenza artificiale per gestire sia i bot che le conversazioni associate, da qualsiasi canale di messaggistica, includendo i miliardi di clienti che utilizzano SMS, Facebook Messenger, Apple Business Chat, WeChat, WhatsApp e altri. TTEC sta rendendo operativa questa piattaforma con il suo centro di conversational messaging di eccellenza, composto da progettisti in soluzioni conversazionali, sviluppatori di bot e intelligenza artificiale, analisti e sintonizzatori di conversazioni, data scientist, architetti di soluzioni e brand ambassador in collaborazione con clienti in tutti i 100 centri di customer experience di TTEC presenti nei 6 continenti.

I brand che utilizzano LiveEngage hanno visto aumentare fino a due volte dell’efficienza associata, la crescita del CSAT del 20%, un aumento fino a quattro volte delle conversioni di vendita e la riduzione sostanziale delle criticità associate.