Il protrarsi della sospensione delle attività scolastiche e la situazione generale di incertezza ci hanno costretti a rivedere l’organizzazione del Trofeo Smart Project 2020.
In accordo con il Ministero dell’Istruzione si è pertanto deciso quanto segue:
- Il Trofeo Smart Project 2020 prosegue e non sarà annullato, anche se subirà variazioni organizzative e nelle modalità di svolgimento;
- La fase finale del Trofeo, che avrebbe dovuto tenersi a Roma nei giorni 5 e 6 maggio 2020, è stata annullata;
- La data utile per l’invio dei progetti è stata ulteriormente prorogata a lunedì 11 maggio 2020;
tutti i progetti inviati entro tale termine saranno opportunamente valutati. - Maggiori dettagli circa le modalità di svolgimento di questa edizione del Trofeo saranno comunicati successivamente.
Anche quest’anno, nonostante l’introduzione della nuova piattaforma Sysmac Studio, abbiamo registrato una grande partecipazione al Trofeo Smart Project 2020, la competizione tra alunni delle classi quarte e quinte di ITSI, IPSIA e licei tecnologici organizzata da Omron con il MIUR. Nel fare un grande in bocca al lupo, cogliamo l’occasione per ricordare che c’è tempo fino all’11 maggio per la finalizzazione dei progetti iscritti.
Come sempre, l’invio deve essere fatto in via telematica alla casella di posta elettronica omronedu@omron.com utilizzando un programma di trasferimento come Wetransfer o equivalenti.