Trio Motion Technology ha lanciato sul mercato una nuova gamma di moduli di espansione CAN I/O per montaggio su barra DIN adatti sia all’uso con protocollo proprietario TrioCAN I/O, sia con Canopen DS401, da impiegare in combinazione con la famiglie Motion Coordinator di controllo macchina e movimento. La soluzione si può inoltre utilizzare come sistema di espansione di I/O decentralizzati per apparati Canopen di altri costruttori.
La gamma include moduli con 16 punti di I/O digitali separati o combinati, un modulo analogico a 8 input e 4 output e un modulo con relay output a 8 canali; tutti pensati per l’impiego in ambito industriale, certificati EMC contro le emissioni e con livelli di immunità standard. I moduli possono inoltre essere liberamente combinati per un massimo di 32 indirizzi CAN per i moduli P317, P318, P319 e P327 tutti a 500 kHz in modalità Trio o fino 1 MHz in modalità Canopen. Tutto questo consente a OEM e integratori di sistema di espandere in modo più flessibile i sistemi di I/O con un cablaggio ridotto impiegando i controllori di movimento Trio o dispositivi Canopen.
I moduli sono forniti in case ABS compatti (26 x 85 x 130 mm), pensati per l’uso a pannello, dotati di un sistema di monitoraggio semplice; ogni modulo è provvisto di Led di segnalazione dello status e di blocchi terminali removibili montati frontalmente e in alto per l’alimentazione e l’interfacciamento con gli I/O. Per facilitare il set-up l’indirizzo del modulo e il tipo di protocollo CAN vengono selezionati tramite il pannello DIP switch frontale.
Trio Motion Technology: www.triomotion.com