Tridium partecipa a SPS Drives Italia dal 23 al 25 maggio presso Fiere di Parma, Area Cisco, dedicata ad approfondire il tema “La fabbrica in Digitale”, Padiglione 4 Stand 4.24. L’Industria 4.0 sta segnando l’ingresso delle tecnologie digitali dentro il processo produttivo, nelle fabbriche e nei macchinari. Si tratta di un cambiamento profondo, una trasformazione verso il digitale che deve essere affrontata dalle imprese per gradi, con una roadmap personalizzata e ben definita.
Tridium partecipa a questo cambiamento, anche attraverso la collaborazione con un partner di riferimento come Cisco, che ha organizzato in SPS Drives Italia un’area di approfondimento dedicata alla formazione sull’Industria 4.0. Tridium Inc., independent business entity di Honeywell, sarà presente a SPS Drives Italia per presentare il nuovo framework IoT Niagara 4.2 e la soluzioni di analisi Niagara Analytics 2.0. Tridium realizza framework applicativi e di ambienti di sviluppo open, per l’Internet of Things. Grazie alla propria tecnologia aperta, scalabile e flessibile, Tridium ha radicalmente cambiato il modo in cui dispositivi e sistemi vengono connessi e controllati.
Niagara 4 è una piattaforma Vendor Neutral & Protocol Agnostic quindi è in grado di integrare a livello software e di gestire, qualsiasi dato o variabile, indipendentemente dal protocollo di comunicazione in uso (open o legacy) e dal produttore del sensore o controllore. Grazie a Niagara non è richiesto alcun aggiornamento del campo da controllare. Il software framework Niagara trova applicazione ovunque sia necessario raccogliere dati eterogenei, normalizzarli e riportarli ad uno stato di supervisione remota. Niagara è in grado di operare verso il campo in modalità bidirezionale (raccolta e attuazione) e trova applicazione dalla Building Automation, allo sviluppo di soluzioni dedicate all’Energy Saving, al controllo remoto di macchine e impianti industriali, alle Smart Cities.
Sono ormai quasi 600.000 le installazioni Niagara a livello worldwide ed ora Tridium intende incrementare la sua presenza in Italia, sviluppando la collaborazione con OEM e i Tridium Certified Partner.