Trend Micro, specializzata nella sicurezza per il cloud, partecipa a SPS IPC Drives Italia, la manifestazione di riferimento dell’automazione industriale che riunisce fornitori e produttori del mondo dell’automazione industriale a Parma, da 20 al 22 maggio. Trend Micro, da oltre 25 anni all’avanguardia con soluzioni che precorrono le esigenze del mercato, è presente a questa importante manifestazione con uno spazio espositivo (padiglione 3 – Stand D052) e due interventi, a cura di Maurizio Martinozzi, manager sales engineering e Gastone Nencini, country manager. Di seguito i temi affrontati:
Automazione industriale e sicurezza: si può convivere e perfezionare i processi. Tutte le tecnologie per farlo
Troppo spesso ottimi prodotti per l’automazione industriale vengono messi in crisi da installazioni non adeguate. Per questa ragione sempre più spesso, ove possibile, si stanno eliminando i PC compatibili infilati sotto ad un tavolo ed assemblati dall’installatore a favore di desktop virtuali per garantire resilienza del servizio, la possibilità di fare backup e di utilizzare device più resistenti in fabbrica.Le necessità di partenza di sicurezza non mutano, ma l’introduzione di tecnologie diverse modificano lo scenario. Proteggersi da infezioni ed attacchi resta una priorità. Cercheremo di capire di cosa dovrebbe preoccuparsi il CIO diligente, e quale strategia potrebbe discutere assieme al direttore di fabbrica. (Maurizio Martinozzi, 20 maggio 2014 dalle ore 15.00 alle ore 16.00 presso sala System Integrator – pad. 3)
Monitorare per prevenire
Criminali, hacker, virus e guasti mettono a rischio la continuità di servizio nelle industrie e nelle utility. Come rispondere a queste minacce? Le soluzioni sviluppate in modo specifico per i sistemi Scada. (Gastone Nencini, 21 maggio 2014, dalle ore 14.30, in Sala Grande). L’intervento si inserisce nel seminario Security in ambito industriale, sviluppato insieme a Siemens e Clusit.