I trasmettitori di temperatura TA di ifm electronic, con scala impostabile, sono realizzati per misurare la temperatura nei serbatoi e nelle tubazioni. La gamma è costituita da una soluzione completamente assemblata comprendente un trasmettitore compatto con un’uscita analogica a 2 fili, un Led per indicare lo stato operativo e una sonda di temperatura.
Questi trasmettitori sono programmabili tramite IO-Link 1.1, cosa che permette di utilizzare un solo sensore per varie applicazioni. I trasmettitori TA si distinguono anche per la flessibilità di adattamento; il loro involucro compatto in acciaio inox IP69K, infatti, è adatto per spazi ridotti. Le varie lunghezze disponibili della sonda (da 25 a 150 mm) e il raccordo a processo integrato semplificano l’installazione.
Questi trasmettitori presentano un’elevata resistenza alla pressione fino a 400 bar e un rapido tempo di risposta (T05/T09 = 1/3 s), garantito dalla tecnologia a film di ifm. Sono quindi adatti a processi rapidi e precisi. La gamma sarà completata alla fine dell’anno con una versione per l’industria alimentare.