I trasmettitori della linea Y proposti da Keller Italy hanno un errore di temperatura molto basso. Ciò si ottiene grazie a un circuito aggiuntivo che include un sensore di temperatura che divide l’intervallo di temperatura in campi di larghezza di 1,5 Kelvin (K). Per ciascun campo, i valori di compensazione per lo zero TK e il guadagno TK sono calcolati in base a un modello matematico e programmati nel circuito aggiuntivo.
Durante il funzionamento, questi valori vengono inseriti nella dipendenza del percorso del segnale analogico della temperatura. Ogni temperatura è per questo trasmettitore la “temperatura di calibrazione“. L‘accuratezza è determinata principalmente dalla linearità. Ci sono 120 campi disponibili, quindi un possibile intervallo di temperatura di 180 K. Maggiore è la gamma di temperature, maggiore è lo sforzo del test, se si vuole minimizzare le imprecisioni del modello matematico.
La serie 23 SY / 25 Y è caratterizzata dalla sua eccezionale robustezza contro i campi elettromagnetici. I valori limite dello standard CE per i campi guidati e sabbiati scendono fino al di sotto del Fattore 10.
• Serie 23 SY Campi 0,1…1.000 bar
Interamente saldato (senza guarnizioni interne)
• Serie 25 Y Campi 0,5…1.000 bar
Membrana affacciata, internamente saldato
Ampia gamma di misurazione: valori assoluti, barometrici, relativi (pressioni positive e negative). Numerosi campi di pressione nominali. Uscita in corrente e tensione.
Il concetto modulare del prodotto consente la rapida realizzazione di esigenze specifiche del cliente grazie a un ampio magazzino di trasduttori testati a lungo termine. Ciò offre una grande flessibilità in termini di intervalli di pressione, interfacce meccaniche ed elettriche, connessioni del processo dei connettori e dei segnali di uscite.