Automazione Plus

Trasmettitore per termocoppie modello TTC200/TTC200XERT

La società Piero Bersanini presenta il trasmettitore modello TTC200/TTC200X di Status Inst. che accetta termocoppie e sensori di temperatura di qualsiasi tipo e ne converte l’uscita, a seconda della gamma predisposta, in un segnale standard industriale (4 – 20 mA).

Ne esistono due versioni: quella standard e quella con approvazioni Atex/IECEx, adatta per aree pericolose. La configurazione tramite PC permette all’utilizzatore di selezionare il tipo di termocoppia, impostare il range di misura e il filtraggio, immettere l’unità di misura e impostare la linearizzazione oltre ad altre specifiche, senza la necessità di usare apparecchi di calibrazione.

In aggiunta, l’operatore può leggere i dati di processo quando collegato con un PC; ciò permette la regolazione dell’offset del sensore, oppure l’allineamento della calibrazione, dove l’utilizzatore può immettere dei valori coerenti con quelli attuali di processo, riducendo così gli errori di sistema.

Se necessario, il range di lavoro può essere specificato in sede di ordinazione, evitando così qualsiasi operazione di configurazione.
Nel caso non sia specificato, il trasmettitore è fornito nella versione di default da 0 a 1.000 °C, per il tipo K.

Piero Bersanini: www.pierobersanini.com