Automazione Plus

Trasmettitore di pressione PBM4: una potente soluzione per applicazioni oleodinamicheERT

Con il trasmettitore di pressione PBM4, Baumer completa il suo portafoglio per applicazioni oleodinamiche ed idrauliche. Il PBM4 ha la possibilià di molteplici impieghi nell’automazione degli impianti di produzione o nella produzione di veicoli e macchinari.

Questo trasmettitore di pressione compatto e robusto offre robustezza anche negli ambienti severi, negli spazi limitati e nell’idraulica mobile. Le varie versioni hanno una molteplicità di impieghi nei freni idraulici in sistemi di azionamento da 25 a 1000 bar. Il PBM4 sopporta elevate temperature di processo e d’ambiente e grandi variazioni della temperatura.

La cella di misura a film sottile è saldata direttamente alla connessione di processo. Non è quindi necessaria una guarnizione di accoppiamento garantendo al PBM4 una resistenza estremamente elevata, con una sovrapressione fino al doppio del fondo scala e una pressione di scoppio fino a dieci volte maggiore dei range di misura. E´ anche disponibile un elemento di smorzamento opzionale. Elevata protezione EMC, resistenza agli impatti e alle vibrazioni e il livello di protezione IP67 completano le caratteristiche PBM4 che ne consolidano l’affidabilità.