Automazione Plus

Trasduttori di pressione industrialiERT

I trasduttori di pressione Setra 3100 e 3200, distribuiti in Italia da Luchsinger, sono progettati per applicazioni OEM e risultano ideali per misure di pressioni nei sistemi idraulici, refrigerazione, HVAC/R, in campo medicale e in generale in applicazioni riguardanti il controllo di pompe e compressori.

Per questi trasduttori di pressione Setra utilizza un processo CVD (Chemical Vapour Deposition) che deposita chimicamente una griglia estensimetrica sul diaframma sensibile alla pressione. Questa tecnologia, denominata “Thin-film”, è vantaggiosa per la produzione di grandi quantità a prezzi competitivi.

Seppur progettati per grandi volumi, i trasduttori della serie 3100 offrono una buona precisione del 0,25% FS (0,5% FS per la serie 3200) e hanno una stabilità a lungo termine migliore di 0,1%FS/anno. Inoltre gli effetti termici sono compensati nell’intervallo da -40 a 105 °C. I campi di misura di pressione vanno da 3,5 a 2.200 bar, in opzione è possibile avere un’uscita duale di pressione e temperatura.

Il modello 3200 Heavy Duty offre le stesse caratteristiche del modello 3100, ma grazie a un diaframma più spesso resiste a picchi di sovrappressioni più elevate, fino a 3 volte il fondo scala. La costruzione in acciaio inossidabile, interamente saldata, con protezione IP67, una vasta scelta di uscite elettriche in tensione e corrente, di raccordi di pressione e connettori elettrici completano le caratteristiche dei trasduttori Setra.