Il trasduttore di pressione modello Setra 3550 distribuito in Italia da Luchsinger aggiunge alla gamma più campi di misura a bassa pressione per nuove applicazioni nei mercati del settore medicale e industriale in generale.
Disponibile in 7 campi di misura da 0-1 bar (0-14,5 PSI) a 0-16 bar (0-232 PSI), la serie 3550 si contraddistingue per le dimensioni compatte, la possibilità di misura relativa, assoluta e compound e la capacità di operare in un ampio intervallo di temperatura da -40 a 125 °C.
La tecnologia Mems offre elevati livelli di prestazioni e stabilità. I trasduttori standard hanno una precisione di 0,25% FS e sono progettati per più di 100 milioni di cicli FS, con una deriva a lungo termine di soli 0,2% FS/anno eliminando la necessità di frequenti ricalibrazioni.
L’altezza inferiore a 45 mm, il peso di soli 35 g e la costruzione compatta rendono il modello Setra 3550 ideale per l’installazione in spazi ristretti. Grazie alle parti bagnate in acciaio inossidabile 316L e alla costruzione interamente saldata il modello Setra 3550 è compatibile con molti prodotti chimici e resistente agli ambienti ostici.
Le uscite in tensione e corrente sono disponibili con un’ampia gamma di connessioni elettriche e raccordi di pressione in modo da rendere il trasduttore di pressione modello Setra 3550 versatile e adatto per molte applicazioni senza particolari modifiche.