Knick Elektronische Messgeräte, produttore di dispositivi di misura di segnali, correnti, tensioni e di sensori di alta qualità per servizi pubblici, trasporto ferroviario e navale e per altri ambienti operativi difficili, propone la serie di trasduttori ad alta tensione ca/cc P 43000 TRMS per misurare il vero valore efficace (RMS) delle variabili alternate.
La gamma di valori misurabili va da 100 mA fino a 5A ca. I risultati di misura vengono portati in uscita come segnali CC analogici standardizzati (da 0 a 20 mA, da 4 a 20 mA, da 0 a 10 V). Un interruttore di codifica rotante sulla parte anteriore consente una commutazione comoda e calibrata tra un massimo di 16 intervalli personalizzati.
Il modello Knick P 43000 TRMS è stato sviluppato per elaborare accuratamente segnali di ingresso distorti. Il circuito RMS ad alta precisione converte i segnali con un fattore di cresta fino a 5 nella gamma di frequenze da 40 Hz a 1000 Hz o da 8 Hz a 400 Hz.
VariTrans P 43000 TRMS resiste a tensioni di lavoro fino a 3.600 Vca/cc e tensioni di test fino a 15 kV. La separazione protettiva tra ingresso, uscita e alimentazione fornisce protezione da scosse elettriche fino a 1.800 Vca/cc in conformità alle norme EN 61140.
La tecnologia TransShield sviluppata da Knick ha permesso di adottare un design compatto e schermato dei trasformatori ad alta tensione, consentendo a VariTrans P 43000 TRMS di inserirsi in un alloggiamento molto compatto, con una larghezza di soli 45 mm. L’incapsulamento sottovuoto offre la massima protezione a lungo termine contro influenze ambientali aggressive, urti e vibrazioni.
Inoltre, i trasduttori VariTrans P 43000 TRMS sono dotati di un alimentatore integrato VariPower adatto a un’ampia gamma di tensioni di alimentazione, che vanno da 20 a 253 Vca/cc, e che garantisce la massima affidabilità di funzionamento anche in zone in cui l’alimentazione ausiliaria è instabile.
I trasduttori Knick VariTrans P 43000 TRMS sono coperti da una garanzia di cinque anni.