MTS Sensor Technologie ha ampliato ulteriormente il programma di prodotti dei sensori industriali con un trasduttore lineare per l’utilizzo nelle trasmissioni regolari e lineari.
Il nuovo trasduttore lineare serie A Temposonics combina in un modo del tutto unico il principio della rilevazione di posizione magnetostrittiva senza contatto con un segnale in uscita incrementale e assoluto per la comunicazione con la trasmissione elettrica. Grazie all’output del cambiamento di posizione o della velocità, il nuovo trasduttore è perfettamente adatto alla regolazione della posizione del sistema e si presenta dunque come un’alternativa a traduttori ottici, sensori di distanza magnetici, trasduttori di velocità angolare o righe ottiche.
Il trasduttore lineare si distingue per la sua struttura costruttiva solida e la rilevazione affidabile dei valori di misurazione in condizioni avverse. L’elemento del sensore è situato completamente protetto nel profilo. Il magnete che genera il segnale di posizione viene montato negli incavi di posizionamento e scorre senza contatto lungo il profilo. Non è necessaria alcun intervento di pulizia come nel caso dei traduttori di misura ottici. Eventuali depositi di sporcizia dovuti ad es. a trucioli, polvere o getti d’acqua non influiscono in alcun modo nella registrazione della posizione. Il trasduttore lineare non prevede alcuna manutenzione e non presenta usura, inoltre non è necessario alcun ciclo di riferimento. Con questa soluzione viene meno l’uso del portacavi in quanto la parte mobile del sensore non richiede alcun collegamento elettrico.