Automazione Plus

TPA Italia, fervono i preparativiERT

Procedono i lavori per la prima edizione della nuova piattaforma B2B per l’innovazione tecnologica applicata, TPA Italia, in calendario dal 6 al 9 maggio 2014 in Fiera a Milano. Prendono forma le Solution Hubs: spazi e modalità nuovi non solo per presentare applicazioni innovative e iniziative di carattere informativo, ma anche per creare momenti di scambio di know-how, dedicate alle tematiche: Advanced Automation, Industrial e Mobile Hydraulics.

Al centro dell’attenzione del settore della Advanced Automation c’è un innovativo progetto, nato dalla robotica e dall’intelligenza artificiale, che abbina in pari misura azionamenti idraulici ed elettrici. Il settore Industrial punta i suoi riflettori su progetti attuali che propongono l’azione congiunta di idraulica, pneumatica ed elettronica. Mobile Hydraulics propone invece un importante contributo all’evoluzione dei controlli e dell’efficienza nei settori dell’utenza mobile.

Il concept di TPA Italia promuove lo scambio tra i protagonisti del mercato – industria fornitrice e utenza – muovendosi negli spazi di una ipotetica piazza italiana. Gli espositori saranno dislocati nell’immediata prossimità delle Solution Hubs in funzione dell’applicazione principale da essi proposta. Anche le presentazioni presso gli stand saranno orientate alle applicazioni e offriranno ai visitatori impulsi e contaminazioni per il raggiungimento di nuovi obiettivi. Le Solution Hubs avranno un’ambientazione piacevole e accogliente dove scambiare idee e fare networking.

All’interno del padiglione sarà allestita l’Area Leonardo, un’area per congressi e seminari ispirata al grande genio italiano, Leonardo da Vinci. Sotto la direzione di istituti di ricerca di fama internazionale si terrà qui ogni giorno un evento di una o due ore dedicato allo scambio di know-how.

www.tpa-italia.com